ESAME di STATO
In questo settore vengono pubblicate le disposizioni del Ministero e del nostro Istituto per l'esame di Stato 2020 nonchè le norme igienico-sanitarie previste per lo svolgimento dell'esame in presenza.
Per l'esame di Stato 2020 la commissione è composta da sei commissari interni e da un Presidente esterno; per i candidati interni l'inizio della prova in presenza è previsto per il 17 giugno 2020 mentre la riunione plenaria delle commissioni è stabilita per il 15 giugno 2020 ore 8:30.
A tutti i candidati interni e ai rispettivi commissari la scuola trasmette mediante CLASSEVIVA / BACHECA il Documento del CdC predisposto entro il 30 maggio; al Presidente di commissione il documento sarà trasmesso non appena se ne conoscerà la designazione.
Per i candidati esterni l'esame preliminare sarà svolto in presenza, ai sensi dell'art.4 OM n.10 del 16/5/2020, mentre l'esame di Stato avrà luogo nella sessione straordinaria in data che sarà stabilita dal Ministero dell'Istruzione.
Si raccomanda di prendere visione del Documento di prevenzione e sicurezza per persone e ambienti predisposto dal Ministero per l'esame di Stato; a tale riguardo tutti i commissari, i candidati e l'eventuale loro accompagnatore al colloquio d'esame dovranno produrre l'autodichiarazione riportata nell'Allegato al Documento di prevenzione.