"Out of the Tunnel 2"
OUT OF THE TUNNEL 2
In questi giorni ancora chiusi, solitari, silenziosi...la fantasia di una/un ragazza/o può essere contenuta, ma non spenta.
Chi lo desidera, chi ne avesse bisogno , può dar sfogo alla sua fantasia e alle emozioni che prova oggi guardando a quando tutto questo sarà finito....”OUT OF THE TUNNEL”.
La chiusura e la svogliatezza di oggi lasceranno il posto domani alla libertà, alla vita, alla gioia, alla luce, ma soprattutto al “contatto”, agli abbracci ed alla vicinanza: mai come oggi ci rendiamo conto di quanto prima eravamo liberi...e la liberà di quel domani avrà un gusto più pieno, più felice, fatto di risate in compagnia , di amicizia e di amore.
Con la tua fantasia, puoi produrre quindi svariate performance espressive:
üVIDEO ( da solo, con amici,…), PPT, slide, animazioni...
üDISEGNI ( tecnica libera, dimensione libera,…..anche fumetti )
üELABORAZIONI DI IMMAGINI ( con PC, programmi grafici, partendo da foto di opere d’arte, paesaggi, animali, immagini di particolare significato,….)
üPOESIE O PICCOLE PROSE ( tecniche libere, anche in inglese,…. )
üBRANI MUSICALI O CANZONI ( Elaborando basi in Internet o inventandone altre, mixando, non utilizzando però ciò che è coperto da SIAE,….)
üPREGHIERE delle diverse confessioni .
Le produzioni possono essere di un singolo autore, di coppie di amiche/ci, di gruppi sia della stessa classe come pure di classi diverse.
Se lo desideri puoi evitare che il tuo volto compaia o che quanto prodotto sia riconducibile a te.
Il progetto è aperto a tutte le classi dell’Istituto e comporta credito scolastico per gli alunni/e del triennio. I lavori saranno inseriti nella Home dell’Istituto e sulla nostra pagina Facebook, dopo una valutazione di idoneità formale e contenutistica.
Inviate i vostri lavori alla nostra pagina
Facebook
Istagram
Aspettiamo anche il tuo lavoro! Dai , forza!!.......ti aspettiamo....... ...............”OUT OF THE TUNNEL 2 ”.
La responsabile Progetto Espressività Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Monica Avanzi Prof. Claudio Fregni
La Mongolfiera Zhou David Nazih Bilal Un momento di quiete